Battono l'Inter nello scontro diretto. Ora il campionato è a un solo passo

I biancazzurri di Gaiani si aggiudicano la partita più importante della loro stagione, ma c'è ancora un ostacolo da superare

Vigor Milano 2011 battono l'inter

Arrivare a fine campionato e giocarsi la testa della classifica non è mai semplice, sopratutto se la squadra che devi affrontare è l’imbattuta Inter e gli esordienti 2011 della Vigor Milano lo sanno bene. Mercoledì i ragazzi di Gaiani hanno affrontato i nerazzurri in un recupero che è valso il primo posto del girone 17 in attesa di vedere cosa accadrà nell’ultima giornata. «Sono ragazzi che non si fanno spaventare facilmente» diceva Alessio Gaiani in merito alla sua squadra mentre si preparavano per lo scontro diretto con la capolista del girone. E così è stato; la partita è stata intensa, tirata e con tanti duelli ma i biancazzurri hanno messo in campo la loro grinta e l’esperienza maturata contro società professionistiche e sono riusciti a spuntarla portando a casa un risultato federale di 3 a 1 e riuscendo a mettere a segno due reti portandosi così a più 1. Il primo tempo è finito in pareggio mantenendo un equilibrio che è stato poi spezzato durante la seconda frazione di gioco: Spotorno approfitta di una mischia in aria per mettere a segno una splendida rete che porta in vantaggio i biancazzurri. I ragazzi si replicano nel terzo tempo con un’azione partita da metà campo e che porta Foligno a segnare il secondo gol. La Vigor vince lo scontro 2 a 0, grazie anche ad un ottima parata di Felice sul 1 a 0, e mette un ipoteca sulla vittoria del campionato aspettando l’ultima giornata che vedrà la nuova capolista scontrarsi con l’Ausonia.

Vigor Milano 2011 Aprile 2023


«Devo fare i complimenti all’Inter, loro sono davvero fortissimi. Noi abbiamo avuto un buon approccio alla partita e i miei ragazzi hanno fatto una prova maiuscola, sono stati tutti bravissimi. Tutta la squadra merita i migliori complimenti» racconta l’allenatore della Vigor, Gaiani, che però non sottovaluta la prossima avversaria: «I ragazzi sono carichi per l’ultima partita ma è sempre il campo a parlare». Gli impegni della squadra non si fermano dopo la fine del campionato; i ragazzi si stanno anche preparando per un torno che si giocherà a Chieri durante il ponte e che li vedrà contrapposti a formazioni internazionali.

 

Chiama ora