Società

                       
ASD Vigor Milano nasce dall’idea del suo fondatore Giovanni Esposito di creare una società che abbia come obiettivo la formazione di giovani calciatori.

Valorizzarne le attitudini e destrezze, accrescerne passione e senso di competenza, questi i valori cardine del progetto Vigor Milano.

Il percorso idealizzato porterà in dettaglio l’annata 2008, al termine di un biennio di lavoro, a presentarsi, con una propria identità consolidata nel calcio agonistico e fungere da apri pista a tutte le annate seguenti che avranno a loro volta sviluppato le proprie attitudini nel settore pre agonistico Vigor Milano.
In poco più di un anno dalla sua creazione, Vigor Milano ha selezionato circa 120 ragazzi, dal 2008 al 2014, rappresentando una scuola calcio di forte interesse per gli addetti ai lavori professionistici.

L’obiettivo degli anni a venire sarà la creazione di un centro di formazione al calcio professionistico di prima fascia. Tutti i tesserati Vigor avranno la possibilità di sognare in grande o di proseguire la propria crescita nelle categorie agonistiche Vigor Milano, destinate a diventare una realtà importante del panorama calcistico regionale Lombardo.
La società sta condividendo con i propri istruttori una filosofia di insegnamento al di fuori degli schemi usuali, riconosciuta ed apprezzata dagli addetti ai lavori professionisti. La metodologia di lavoro viene sviluppata in continua sinergia e le compagini Vigor Milano sviluppano gli stessi principi di lavoro.

Vigor Milano ha avuto inoltre modo di far conoscere il proprio metodo anche al di fuori dei confini regionali, partecipando con le categorie esordienti e pulcini al prestigioso torneo natalizio di Roma, dove il responsabile della scuola calcio S.S. Lazio ha potuto apprezzare la bontà del progetto e la qualità delle compagini vigor.
Dopo una serie di attente valutazioni, la società ha maturato la decisione di sposare il progetto di affiliazione alla scuola calcio S.S. Lazio, rappresentando con orgoglio la prima Lazio Soccer School al di fuori della regione Laziale.

Un ulteriore stimolo ad elevare la proposta formativa, integrata dal metodo S.S. Lazio.

La formazione dei tecnici e la conseguente valorizzazione dei tesserati Vigor Milano al centro del progetto.

Forza Vigor!

In becco all'aquila!