Tutela minori

FIGCTutelaMinori

Tutela dei minori è una definizione generica che comprende da un lato le azioni preventive, necessarie per ridurre al minimo le possibilità di danni o abusi, dall’altro tutte le azioni di risposta/reazione che garantiscano, qualora dovessero sorgere problematiche o dovessero essere effettuate delle segnalazioni, una gestione appropriata.

Questo è l’impegno della Vigor Milano ASD che vuole abbracciare il progetto della Federazione Italiana Gioco Calcio, caldamente consigliato dall’U.E.F.A, al fine di equipararci agli altri stati europei che portano avanti questa importante battaglia a protezione dei diritti di tutti i ragazzi che praticano sport e non solo.

Il progetto non si limita a concetti astratti ma ci vede impegnati quotidianamente nell’attuazione di procedure specifiche e mirate ideate e redatte dalla Figc.

A tal proposito ci sono regole e codici di comportamento che dirigenti, istruttori, collaboratori, giocatori e genitori devono conoscere e attuare nel rispetto della norme che gestiscono la “Tutela dei minori”.

Le azioni che ognuno dei soggetti indicati in precedenza deve attuare per condividere e promuovere questo progetto sono:

  1. Stampare, leggere e comprendere il “Codice di Condotta” che si trova negli allegati PDF di seguito riportati.
  2. Registrarsi al sito: https://www.figc-tutelaminori.it/ nell’area riservata
  3. Completare i corsi di competenza nell’apposita sezione E-Learning del sito
Call Now ButtonChiama ora