ASD Vigor Milano nasce dall’idea del suo fondatore Giovanni Esposito di creare una società che abbia come obiettivo la formazione di giovani calciatori.
Valorizzarne le attitudini e destrezze, accrescerne passione e senso di competenza, questi i valori cardine del progetto Vigor Milano.
Le compagini dell’attività di base avranno dunque consolidato i fondamentali necessari per presentarsi con importanti ambizioni nel calcio agonistico milanese, rappresentando un settore giovanile di forte interesse per gli addetti ai lavori professionistici.
L’obiettivo è quindi la creazione di un centro di formazione al calcio professionistico di prima fascia. Tutti i tesserati Vigor avranno la possibilità di sognare in grande o di proseguire la propria crescita nelle categorie agonistiche Vigor Milano, destinate a diventare una realtà importante del panorama calcistico regionale Lombardo.
La società sta condividendo con i propri istruttori una filosofia di insegnamento al di fuori degli schemi usuali, riconosciuta ed apprezzata dagli addetti ai lavori professionisti. La metodologia di lavoro viene sviluppata in continua sinergia e le compagini Vigor Milano sviluppano gli stessi principi di lavoro.
Vigor Milano ha sposato il progetto di affiliazione al Brescia Football Club, rappresentando con orgoglio il primo Centro tecnicodi formazione al di fuori della provincia di Brescia.
Un ulteriore stimolo ad elevare la proposta formativa, integrata dal metodo Brescia FC.
La formazione dei tecnici e la conseguente valorizzazione dei tesserati Vigor Milano al centro del progetto.