Vigor sei regina! I biancocelesti di Esposito si aggiudicano il Titolo Provinciale

Asdvigormilano
Updated on

Promettevano spettacolo e spettacolo hanno dato. Le Finali della categoria di Under 15 hanno sprizzato classe e qualità da tutti i pori, e non sono bastati i tempi regolamentari a decretare le formazioni vincitrici. Cronaca e pagelle della partita saranno disponibili in edicola, nelle due pagine dedicate ai 2007, lunedì 30 maggio.

 Emozionante, tirata, commovente. Non basterebbero le parole per descrivere quello che è stata la finale per il Titolo Provinciale tra la Vigor Milano e il Cinisello. Ad aggiudicarsi il trofeo è la squadra di Esposito, che la la meglio sui rossoblù al termine di novanta minuti e oltre di ordinaria follia da finale. Iniziano alla grande però i ragazzi del duo Morganti-Meneghin, che la sbloccano dopo nemmeno cinque minuti grazie alla rete di Corvaia, che è bravissimo a raccogliere un ottimo suggerimento di Di Cosmo e a fare secco Galli nell’uno contro uno. La Vigor però non sta a guardare e reagisce immediatamente rimettendosi all’opera, giocando con estro e voglia da vendere Primo tempo che però si conclude con il Cinisello in vantaggio, ma bastano solo otto minuti della ripresa per vedere la situazione ribaltata: Prima Galbiati e poi Guerra portano i biancocelesti prima in pari e poi in vantaggio, completando una rimonta da far perdere la testa. La gara però è frizzante e viva, con occasioni clamorose non sfruttate da entrambe le parti, soprattutto lato Cinisello, che grazie all’ingresso di Reciputo e Martuano sembrano avere una nuova linfa, ma a mancare è la lucidità sotto porta. Nel finale però si narra l’ennesimo atto di una gara inimmaginabile:  Barbieri scodella perfettamente da corner sulla testa proprio di Marturano che gira e pareggia i conti, scatenando il delirio sulle tribune. Si va dunque ai supplementari, ma anche in questo caso non basta, sono i calci di rigore a decretarsi ancora una volta ad ultimo Giudice. Sbagli e cecchinate da entrambe le parti, ma a mettere la sua firma in maniera indelebile sulla finale è Ghiotto. Rincorsa e destro che spiazza il portiere, è delirio Vigor, che esce vincitrice per 5-4 al termine della lotteria dei rigori.

IL TABELLINO

Vigor Milano-Cinisello 7-6 d.c.r (2-2)
RETI: 4’ Corvaia (C), 4’ st Galbiati (V), 8’ st Guerra (V), 30’ st Marturano.
VIGOR MILANO (3-5-2): Galli, Ghiotto, Guerra, Galbiati, Cattaneo M. L., Tabini, Piazza (9’ tts Cesino sv), Quaggia, Naimzada (31’ st Pujanes), De Luca (26’ st Fattorusso), Lorusso. A disp. Yaser, Okparaeke, Broggi, Castoldi. All. Esposito.
CINISELLO (4-3-3): Fornari, Zaglio (25’ st Villa), Lazzaro, Cenko (9’ st Reciputo), Caccavale, Di Cosmo (12’ sts Morelli sv), Panetta (1’ st Marturano), Commodaro (20’ st Caggiano), Corvaia, Barbiero, Torricelli. A disp. Sorgia, Lisi, Filippini. All. Morganti – Meneghin.
ARBITRO: Carati di Milano.
ASSISTENTI: Frigerio di Milano e Mazza di Milano
AMMONITI: Cenko (C), Quaggia (V),

Fonte: Sprint e Sport:

https://www.sprintesport.it/under-15-milano/2022/05/28/news/vigor-sei-regina-i-biancocelesti-di-esposito-si-aggiudicano-il-titolo-provinciale-520288/

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Call Now ButtonChiama ora